13 ottobre 2013 (primo tempo)
Tolfa Calcio - Dilettanti Falasche 0 - 0
Nella partita di oggi pomeriggio allo Scoponi i biancorossi hanno dovuto ancora una volta fare i conti con una terna arbitrale incappata in una giornata nera, anzi nerissima. La gara di oggi, per come si è svolta, è il classico copia e incolla con quella di domenica con l’Almas, nel quale due cartellini rossi a dir poco eccessivi avevano costretto i biancorossi in 9 dopo appena 30’. Oggi pomeriggio sono stati addirittura 2 goal regolari, annullati per presunto fuorigioco, episodi nei quali entrambi i collaboratori dell’arbitro hanno preso un grosso abbaglio, a stoppare il Tolfa.
Prima della cronaca mettiamo in risalto il positivo esordio con la maglia n° 2 del giovane Gabriele Paniccia che ha strappato commenti positivi tra il folto pubblico accorso allo Scoponi. Passiamo allo svolgimento della gara. Si parte con mezz'ora di ritardo perchè gli ospiti hanno dovuto fare i conti con la rottura del pulman che li trasportava. Fischio d'inizio ed è subito un Tolfa aggressivo che vuole riscattare la sconfitta della gara precedente.
10° minuto del primo tempo e punizione per i biancorossi, batte Mecucci e gol regolarissimo ma l'arbitro annulla su segnalazione dell'assistente. 5 minuti dopo un'altra punizione quasi dalla stessa posizione e Mecucci questa volta sfiora l'incrocio.
Il tolfa spinge e al 24° Compagnucci su azione di contropiede è più veloce di tutti e proprio quando si trova al limite dell'area avversaria con davanti solo il portiere cade rovinosamente a terra, per noi è fallo da ultimo uomo e punizione dal limite, per il direttore di gara è punizione in favore della squadra ospite.
E' il Tolfa a fare la partita e solo per il Tolfa le azioni da gol. In rilievo ancora una punizione di Mecucci e un tiro di Braccini parate dal n°1 ospite. Si chiude il primo tempo sul risultato di 0-0 un risultato che sta stretto ai biancorossi sia per la mole di gioco che per le decisioni arbitrali.